Sonia delle erbe

Operatrice finanziaria, dopo 18 anni di lavoro in ufficio decido di coronare il mio sogno di una vita a contatto con i cavalli e in mezzo ai boschi. La notte di San Lorenzo del 199o ha avverato questo desiderio e per tre anni ho vissuto in terra occitana in provincia di Cuneo, in una casa scavata nella roccia in mezzo ai boschi, con nove cavalli avelignesi (quelli delle slitte). Ritornare in ufficio dopo tre anni di questa vita e l'arrivo della terza bimba nata quasi a cavallo e allattata nei fienili durante le escursioni anche tra la neve, era impensabile ma necessario. Ai miei due figli maggiori è rimasta nel cuore questa esperienza di vita: Vanes è diventato guardia forestale e l'esperienza occitana ha spinta Vanina a diventare collaboratrice della Comunita Europea. Vali (la più giovane) oggi porta avanti il contatto con i cavalli e tutti e tre conoscono perfettamente le erbe da raccogliere nei campi: la mia eredità.
L'opportunità dell'attuale crisi ha fatto maturare in me, con la spinta di chi mi circonda, il desiderio di convogliare tutte le conoscenze di 35 anni maturate nei campi in un lavoro dove l'obiettivo sia tramandare e diffondere la conoscenza (non solo delle erbe!), soprattutto nelle scuole oltre che nei gruppi, scegliendo come ambiente i dintorni delle case. Chi vuole veramente imparare mi chiama, coinvolgendo altri amici con lo stesso interesse... da questa apertura ed esperienza comune è poi facile inoltrare altri messaggi altrimenti improponibili, come i trattamenti e le iniziazioni al Reiki, o trattamenti in quinta dimensione P.M.T.
Mi sento realizzata e so che i sogni possono diventare realtà: mantenendo chiaro l'obiettivo da raggiungere è possibile andare oltre la paura e il dubbio. Con integrità totale dedico ognio minuto del mio tempo a promuovere attività senza passaggio di denaro, affinche possiamo mettere dentro le nostre cellule l'informazione che senza denaro si posssono fare un sacco di cose!


Ho approfondito lo studio della cultura dei Sanniti del Molise, delle tradizioni celtiche e degli indiani d'America, dal punto di vista sciamanico e delle piante sacre a queste tradizioni, nonchè come strumento oracolare. Sono disponibile come master Reiki, per trattamenti di benessere, tecniche di rilassamento e visualizzazione. A favorire contatti sciamanici con la natura, durante i percorsi erboristici (e chi ha del materiale su Ildegarda o Maria Treben puo portarlo). Sono operatrice di P.M.T. 

Percorso erboristico a Villa Cà Vendri

 5\6\7 Agosto2011











ORTO SINERGICO